Education

Un progetto da sviluppare con gli istituti scolastici e di formazione

Impara a gestire la manutenzione in modo semplice con MACHINA WEB

Studio ARCHIMEDE da ventisette anni è impegnata nello sviluppo di programmi software per gestire la manutenzione, per strutture/aziende, pubbliche o private di ogni tipo e dimensione.
Il software MACHINA WEB è un programma semplice da usare, con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ed è integrabile con ogni sistema informativo.
Il testo "Tecnologie meccaniche e applicazioni" (volume 3), Cappelli Editore – Società del gruppo LA SCUOLA – ha utilizzato MACHINA in uno specifico articolo sulla manutenzione, a testimonianza della sua semplicità e dell’alto livello di didattica.

Dato l’apprezzamento per i contenuti tecnici e il contenuto didattico del nostro programma MACHINA WEB, Studio ARCHIMEDE offre la collaborazione ad un progetto interessante che vede coinvolti:

  • Il vostro Istituto che potrebbe utilizzare il nostro sistema, già ampiamente diffuso sul mercato, sia nei corsi specifici per i vostri studenti, ed anche per la manutenzione dell’istituto.
  • Le aziende del territorio di ogni settore merceologico e dimensione, che potrebbero “sponsorizzare” il progetto, ed essere coinvolte sia per ospitare gli studenti per le attività previste dall’alternanza scuola-lavoro, che per offrire degli stage ai neo diplomati, e che potrebbero anche contribuire anche con piccole donazioni al progetto.
  • Studio ARCHIMEDE, l’azienda che offre un sistema informatico all’avanguardia per la gestione della manutenzione, utilizzabile in ogni azienda e struttura, pubblica o privata, che mette a vostra completa disposizione un docente con grande esperienza nel settore, maturata in ventisette anni di attività.

La nostra offerta prevede:

01.

LICENZE

La fornitura delle licenze del programma per fini didattici per le classi coinvolte

02.

FORMAZIONE

La formazione di un gruppo di docenti che formeranno poi tutti i docenti interessati

03.

SUPPORTO

Il supporto di assistenza sui programmi forniti

04.

STAGE IN AZIENDA

La disponibilità a organizzare stage in aziende per gli studenti

Controllare e ripristinare, durante il ciclo di vita degli apparati e degli impianti, la conformità del loro funzionamento alle specifiche tecniche, alle normative sulla sicurezza degli utenti e sulla salvaguardia dell’ambiente;

Osservare i principi di ergonomia, igiene e sicurezza che presiedono alla realizzazione degli interventi;

Utilizzare le competenze multidisciplinari di ambito tecnologico, economico e organizzativo presenti nei processi lavorativi e nei servizi che lo coinvolgono;

Gestire funzionalmente le scorte di magazzino e i procedimenti per l’approvvigionamento;

Reperire e interpretare documentazione tecnica;

Assistere gli utenti e fornire le informazioni utili al corretto uso e funzionamento dei dispositivi;

Agire nel suo campo di intervento nel rispetto delle specifiche normative ed assumersi autonome responsabilità;

Segnalare le disfunzioni non direttamente correlate alle sue competenze tecniche;

Operare nella gestione dei servizi, anche valutando i costi e l’economicità degli interventi.

Formazione

Il progetto prevede il supporto di Studio ARCHIMEDE che mette a disposizione un docente molto preparato e con grande esperienza nella formazione, maturata in oltre 27 anni di attività, per la formazione di un gruppo di docenti che, a loro volta, potranno formare i docenti interessati.
La formazione al vostro gruppo di docenti sarà effettuata presso la vostra sede e potranno partecipare un numero qualsiasi di persone. 
Sulla base della nostra esperienza dodici ore sono la formazione minima necessaria per utilizzare il programma MACHINA WEB.
Per ottenere i migliori risultati vengono effettuate due sessioni di sei ore in due giorni consecutivi. 

E’ possibile comunque concordare altre modalità sulla base delle vostre indicazioni e disponibilità.
Studio ARCHIMEDE fornisce anche un servizio di formazione utenti da remoto, utilizzando oltre al telefono una connessione ad internet. 
Il servizio formazione da remoto si appoggia alla teleassistenza per consentire ai nostri tecnici di effettuare sessioni di formazione utenti direttamente dalla nostra sede, senza un intervento presso la sede del Cliente, e per interagire direttamente sul programma utilizzato dall’utente per controllare il corretto inserimento dei dati ed effettuare eventuali modifiche sui parametri del programma MACHINA WEB.

Aziende del territorio

Il progetto prevede il coinvolgimento e la partnership con aziende del territorio di ogni settore merceologico e dimensione, che potrebbero “sponsorizzare” il progetto sia offrendo stage formativi ai neo diplomati, ma anche contribuendo con donazioni al progetto.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci: ti daremo ulteriori informazioni sul progetto e sulla fornitura di licenze del programma MACHINA WEB a condizioni riservate al settore dell’istruzione.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI